A Morbegno, in Valtellina, si alza il sipario sulla storica kermesse.
Quest'anno la Mostra del Bitto compie 109 anni e preannuncia grandi sorprese con un'edizione speciale.
L'evento, che propone un racconto del territorio e delle sue particolarità, dai formaggi valtellinesi alle eccellenze agroalimentari, si snoda lungo due giornate, sabato 15 ottobre e domenica 16 ottobre ed, oltre al Polo fieristico di Morbegno, coinvolgerà tutte le vie del centro cittadino, i luoghi storici, gli scorci caratteristici, il palazzo Malacrida e la Tensostruttura che verrà allestita in piazza Sant'Antonio.
Degustazioni a tema, concorso di formaggi, mostra mercato, street food, visite guidate, spettacoli per la famiglia, laboratori didattici, musica dal vivo e folklore e un ospite d'eccezione: lo chef Andrea Mainardi.
Quest'anno ci sarà anche Gusto Valtellina!
Trovate la nostra casetta nel percorso coperto di Piazza S. Antonio dove potrete assaggiare ed acquistare una selezione di prodotti tra formaggi di vacca e capra, scimudin, Grana di capra, taleggio d'alpe, Cabaret Montecrotto, una varietà infinita di mostarde e senapate, le nostre tisane e il Mitico Blu di Occhi oltre ai Sassi di Bormio: la nostra sorpresa prodotta in esclusiva per la Mostra del Bitto!
Siete curiosi? Passate a trovarci: per ognuno di voi anche un simpatico omaggio gustoso ;-)
Per maggiori info: www.mostradelbitto.com
Lascia un commento
Indirizzo e-mail non visibile al pubblico. Tutti i campi sono obbligatori.