Barbacàn Valtellina Superiore Valgella DOCG Söl
Info e descrizione
Barbacàn è Angelo Sega e i figli Luca e Matteo. Siamo una famiglia di vignaioli in Valtellina. È il comune di Teglio, contrada San Giacomo, a ospitare le nostre vigne verticali e a mettere duramente alla prova anno dopo anno la nostra passione.
A noi non interessano i grandi numeri.
Preferiamo dedicarci con meticolosità artigianale alla cura delle nostre vigne e della pregiatissima uva Nebbiolo, dalle quali produciamo due vini: il Valtellina Superiore Valgella Söl e il Rosso di Valtellina.
Non riteniamo di poter citare caratteristiche standard del nostro vino perché avendo un approccio naturale non c’è nulla di preordinato, fisso o costruito nella nostra produzione. Ogni annata è diversa perché diverse sono le condizioni climatiche e atmosferiche che per 12 mesi interagiscono con le nostre viti. Chi fa il vignaiolo crea un vero e proprio legame tra sé e il vino che arriverà a degustare: insieme alla natura è artefice in prima persona del risultato.
Fare vino naturale e autentico è un’arte di cui si deve essere innamorati e per la quale serve aver prima imparato l’arte della pazienza che però probabilmente, vivendo tra le Alpi, si acquisisce con più facilità: osservare gli armoniosi equilibri della natura offre ogni giorno illuminanti lezioni.
Grazie alla Famiglia Barbacàn per il prezioso contributo descrittivo.
Shop temporaneamente chiuso
Informiamo i nostri clienti che, a causa di circostanze impreviste, il nostro servizio ecommerce è temporaneamente sospeso fino a ulteriori avvisi.
Ci scusiamo per l'inconveniente. Vi terremo aggiornati attraverso comunicazioni ufficiali sullo stato del servizio.
Nel frattempo, vi invitiamo a contattarci per eventuali domande o chiarimenti tramite info@gustovaltellina.it
Vi ringraziamo per la vostra comprensione e fiducia.